La proposta educativa dell’Istituto Scolastico Il Baobab si arricchisce inserendo il bilinguismo Italiano – Inglese.
A partire dal prossimo anno scolastico Il Baobab sarà ufficialmente nido e scuola dell’infanzia bilingue ad ispirazione montessoriana.
Il bilinguismo rappresenta una grande opportunità per i bambini che si trovano a vivere in una società sempre più multietnica e multiculturale dove l’Inglese è la lingua universale.
Nei primissimi anni di infanzia i bambini sono dotati di capacità straordinarie di apprendimento, per questo motivo abbiamo deciso di inserire l’insegnamento della lingua Inglese, fin dall’asilo nido.
Un programma scolastico unico e di altissima qualità permetterà quindi ai nostri bambini non solo di interagire in doppia lingua ma di confrontarsi- con una cultura diversa dalla propria.
Nei programmi bilingue le lezioni nelle due lingue sono tenute da insegnanti qualificati inducendo i bambini al raggiungimento degli obiettivi linguistici sia nella lingua madre italiana che nella lingua inglese.Si aggiunge un tassello importate nella proposta didattica de Il Baobab che da oltre dieci anni mette al centro della propria mission il benessere dei bambini.
BILINGUALISM
The educational proposal of the Istituto Scolastico Il Baobab is enriched by inserting bilingualism Italian – English.
From next school year The Baobab will officially be a bilingual nursery and kindergarten inspired by Montessori.
Bilingualism represents a great opportunity for children who find themselves living in an increasingly multiethnic and multicultural society where English is the universal language.
In the very first years of childhood children are endowed with extraordinary learning skills, for this reason we decided to include the teaching of the English language since kindergarten.
A unique and high quality school program will therefore allow our children not only to interact in two languages but to confront with a different culture.
In bilingual programs, classes in the two languages are taught by qualified teachers, inducing children to achieve their language objectives in both Italian and English. It adds an important piece in the educational proposal that for over ten years puts the welfare of children at the center of its mission.